Carlo Ghiozzi

Situazione sicurezza fuori controllo. Livorno non è il Bronx. Non può vincere la paura, deve essere ristabilita la legalità

LIVORNO. A seguito dell’ennesimo atto di violenza accaduto in Piazza della Repubblica dove è stato coinvolto anche il Consigliere Comunale aggiunto, si evidenzia ancora una volta come la situazione sicurezza sia completamente ormai fuori controllo, scappata completamente di mano a Salvetti ed alla sua Giunta.

Livorno non può essere il Bronx: Piazza XX Settembre, Piazza della Repubblica, Piazza dei Mille e Piazza Garibaldi, così come ulteriori altre parti della città, sono divenuti terra di nessuno, dove ognuno può fare cosa vuole persino farsi giustizia da se come accaduto venerdì sera; i cittadini livornesi sono esasperati.

Servono soluzioni concrete ed immediate, la politica dei palloncini e dei sorrisi non va più bene. Serve pugno duro contro violenza, spaccio, furti, risse, degrado ed anarchia; non può vincere la paura, deve essere ristabilita la legalità quanto prima e con qualsiasi mezzo, anche il più drastico. E’ necessario che tutte le istituzioni politiche siano convocate immediatamente e finalmente si apra un dibattito serio sul tema.

La città non può più andare avanti così, i livornesi non si meritano più questo scempio.